Seminario nazionale “Disobbedienza civile alle leggi ingiuste” Napoli 6 dicembre 2019.

Si pubblica la seguente comunicazione in entrata:

Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche
di istruzione secondaria di II grado
di ogni ordine e grado della Campania

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha organizzato – con il patrocinio della scrivente Direzione Generale – il Seminario nazionale “Disobbedienza civile alle leggi ingiuste” che si terrà venerdì 06 dicembre 2019 dalle ore 09.00 presso l’Aula Magna Storica del medesimo Ateneo. Il seminario – promosso in collaborazione con l’Associazione Comitato Caserta Città di Pace, Libera Campania e la Rivista Infiniti Mondi – si avvale del contributo di autorevoli personalità che svilupperanno riflessioni sui seguenti temi “La disobbedienza dal punto di vista transdisciplinare” e “Le pratiche e la politica sulla disobbedienza”.

Data la rilevanza dell’evento, è prevista un’ampia partecipazione di docenti, studenti e studentesse.
Al fine di assicurare alle istituzioni scolastiche un’idonea accoglienza, è opportuno prenotarsi compilando entro e non oltre il 21 novembre 2019 il seguente modulo di adesione:

(per accedere, premere il tasto CTRL + clic del mouse utilizzando esclusivamente il browser Google Chrome)

Sarà data comunicazione di conferma di partecipazione, fino al raggiungimento della capienza dei 150 posti disponibili in sala. Agli studenti e alle studentesse partecipanti sarà rilasciato un attestato valido per i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento per un totale di 8 ore.

Si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione alla presente nota.

Il Direttore Generale
Luisa Franzese