Quest’anno scolastico il nostro liceo è tra le 50 scuole superiori italiane partecipanti al progetto European Parliament Ambassador School (EPAS) promosso dal Parlamento Europeo

Il progetto si prefigge di sensibilizzare i giovani sull’Europa e sulla democrazia europea. In particolare mira a:

• far comprendere ai ragazzi cosa significhi concretamente essere cittadini europei;
  • far comprendere il ruolo ed il funzionamento delle Istituzioni europee,
  • Far conoscere i diritti dei cittadini europei,
  • far capire l’importanza della partecipazione dei giovani nella costruzione del processo di unificazione europea;

L’iniziativa vede coinvolti circa una cinquantina di alunni delle classi terze e quarte delle due sedi del nostro liceo (Arzano e Grumo) che diventeranno Junior Ambassador sia all’interno della scuola sensibilizzando ed informando i loro compagni, sia all’esterno divulgando e promuovendo sul territorio possibili iniziativa di cittadinanza attiva europea.

Il percorso terminerà agli inizi di maggio 2021 con una Festa dell’Europa, per la realizzazione della quale saranno coinvolti tutti i giovani ambasciatori partecipanti al progetto, le realtà associative territoriali ed alcuni rappresentanti del Parlamento europeo.

Programma EPAS

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/PE_EPAS

Inoltre, Ti invitiamo a:

• seguire la pagina facebook del Liceo Giordano Bruno di Arzano
  • seguire le attività dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia visitando i social

Twitter: PE Italia
Facebook: Parlamento europeo in Italia
Instagram: pe_italia

Liceo "Giordano Bruno"

di Arzano - Grumo Nevano

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0