Riassetto dell’organizzazione scolastica riferita alla Sede Dipendente di Grumo Nevano

Al fine di mitigare i disagi conseguenti alla pur doverosa inibizione dell’oggettivato complesso scolastico espressa dall’Ente Locale proprietario dell’immobile scolastico a seguito del distacco di taluni profili coprigiunto dei colmi e delle grondaie, in attuazione alle misure di tutela in favore dei fruitori dei servizi scolastici erogati presso la Sede Dipendente d’Istituto, questa Istituzione scolastica
ha articolato la propria organizzazione in modo da garantire i servizi scolastici presso la Sede Centrale di Arzano, ricorrendo a doppi turni.

In tale ambito, le lezioni inizieranno alle ore 14:00, con un orario articolato in n. 6 ore da 45’ ciascuna, per terminare evidentemente alle ore 18:30. Le lezioni si terranno presso la sede di Arzano, via Volpicelli.

Tanto nelle more dell’intervento di messa in pristino dei lamierini divelti, la verifica e l’eventuale potenziamento degli ancoraggi che, pur nel costituire iniziativa manutentiva di piccolo cabotaggio, non consente la definizione di un cronoprogramma affidabile, giacché trattasi di interventi outdoor, dunque condizionati dalle condizioni meteorologiche.

Permangono inalterati gli orari delle attività scolastiche esterne già programmate (visite guidate, attività di P.C.T.O.); pertanto le scolaresche impegnate nelle attività didattiche con uscite esterne (antimeridiane e postmeridiane) non dovranno venire a scuola.

La Dirigente Scolastica è in contatto continuo con gli Enti Locali interessati , con l’RSPP ing. Magliano, con RLS Prof. Nobisso, invita a monitorare l’home page del sito scolastico istituzionale per gli aggiornamenti dovuti e per disporre le lezioni per Giovedì.

Il Consiglio di Istituto è convocato per domattina ore 13:00.

Comunicazione riassetto organizzazione Grumo Nevano