La Didattica a Distanza verrà sospesa da Giovedì 9 Aprile a Martedì 14 Aprile 2020

da | Apr 8, 2020 | Avvisi e Circolari, Didattica a distanza | 0 commenti

A tutta la Comunità scolastica del Liceo Giordano Bruno di Arzano e Grumo Nevano
Al Personale Ata
Alle Famiglie
Agli Studenti

La Didattica a distanza verrà sospesa da Giovedì 9 Aprile a Martedì 14 Aprile 2020, come da Calendario scolastico.
Riprenderà Mercoledì 15, secondo le modalità abituali.

È necessario per tutti noi, rallentare i ritmi quotidiani anche se di molto mutati per effetto delle misure restrittive della mobilità dovute alla pandemia COVID 19. Non possiamo definire questi giorni come giorni di festa perché il nostro pensiero va a chi sta soffrendo o perché ha perso un proprio caro o perchè ha contratto la malattia, ma anche perché ha perso il lavoro o teme di perderlo. A tutti costoro deve andare il nostro abbraccio virtuale per ora ed il nostro sostegno materiale e morale. La nostra comunità educante c’è ed è attiva, pronta a sostenere chiunque abbia a qualunque titolo, anche in questi giorni di Pasqua, io risponderò alle mail ed il numero di cellulare è sempre disponibile.

È possibile avere un momento per riflettere, per leggere un libro, per vedere un programma televisivo, per chiamare un parente lontano, per riannodare quei fili interrotti dalla quotidianità. Sono sicura che in tutto questo tempo, sebbene di dolore e preoccupazione, ci sia una preziosa nascosta opportunità. Io credo che i nostri studenti, con l’aiuto delle famiglie e di tutti noi possano costruire un cammino di vita basato sull’essenziale, sul giusto, sul sostenibile. Questo obiettivo deve sostenerci tutti ora e nel tempo che verrà dopo l’epidemia.

Auguro a tutti Voi una Buona Pasqua come potrà essere di questi tempi, rischiarata dai nostri valori, dai nostri ideali, dalla certezza della Scuola come ambiente di apprendimento e come palestra di cittadinanza. Un ringraziamento speciale va a tutto il corpo docente che “ha gettato il cuore oltre l’ostacolo” e non ha mai mollato, al Personale ATA ed alla DSGA che lavorano in smart working e sono sempre “sul pezzo”, ai miei collaboratori che non si stancano mai, al Consiglio d’Istituto sempre disponibile, agli studenti che sono il centro della scuola..

Nei giorni di mercoledì 8 Aprile e successivi con la collaborazione della Protezione Civile, saranno consegnati i computer ed i tablet secondo una prima graduatoria. Altri ne saranno acquistati nel breve termine.
Noi non stiamo mai fermi anche se dobbiamo rimanere a casa, per il bene di tutti. Vi abbraccio con la mia mente ed il mio cuore nell’attesa di poterlo fare personalmente.

La vostra Preside.