“DATABENC ART per le scuole” II Edizione

da | Dic 6, 2019 | Comunicazioni in entrata | 0 commenti

Si pubblica la seguente comunicazione in entrata:

Ai Dirigenti/Coordinatori
delle istituzioni scolastiche
di istruzione secondaria di II grado
statali e paritarie della Campania

“DATABENC ART per le scuole” II Edizione – Formazione ed educazione per la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione dei Beni Culturali. Incontri informativi.

Nell’ambito della II edizione del progetto “Databenc Art per le scuole – Formazione ed educazione per la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione dei Beni Culturali”, questa Direzione Generale ha organizzato due incontri con gli esperti di Databenc, i quali
presenteranno la nuova piattaforma Edubba per la catalogazione dei Beni Culturali, arricchita nella nuova versione 2.0 e finalizzata all’implementazione delle attività previste dal progetto.

Gli incontri, rivolti a tutor e certificatori del progetto, si terranno dalle ore 15.00 alle ore 19:00 nei giorni e nella sede di seguito indicati:

  • 11 dicembre 2019 presso il Laboratorio Icaro, Centro ICT di Ateneo per i Beni Culturali – Università di Salerno- Piano Interrato Edificio E1 – Campus di Fisciano,Via Giovanni Paolo II, 132 84084 Fisciano (SA) per le province di Salerno, Avellino e Benevento
  • 12 dicembre 2019 presso Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Ingegneria Via Nuova Agnano (Napoli) per le province di Napoli e Caserta.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, entro il 9 dicembre 2019, esclusivamente attraverso il modulo presente al seguente indirizzo:

https://forms.gle/UZCLeaaESRFZxkxK9
(per accedere, premere il tasto CTRL + clic del mouse utilizzando esclusivamente il browser Google Chrome)

Si invitano le SS.LL. a favorire la partecipazione dei docenti interessati.
Per ulteriori informazioni contattare: 081/5576530 – 650.

2019.12.02 – Databenc Incontri informativi