Didattica a Distanza

Comunicazione scuola-famiglia – Consultazione esito Scrutini del Primo Quadrimestre – Modalità di interventi di recupero

da | Gen 28, 2020 | Avvisi e Circolari | 0 commenti

Agli Studenti
Al D.S.G.A.
Al sito WEB dell’istituto

Si comunica alle famiglie che al termine delle operazioni di scrutinio del primo quadrimestre  sarà possibile scaricare la pagella con i voti attribuiti dal Consiglio di Classe (Per le istruzioni sulla procedura da seguire clicca sul link in fondo alla pagina).

Le famiglie degli studenti che abbiano riportato una o più insufficienze nelle discipline riceveranno una comunicazione (fac-simile in allegato), consegnata dal coordinatore, contenente indicazione delle discipline nelle quali gli studenti avranno conseguito risultati insufficienti, le modalità di recupero, il giudizio dei docenti.

Il ricevimento dei genitori avverrà il giorno 19 febbraio 2020 dalle ore 14,30 alle ore 15,30 .

Le possibili attività di recupero che il docente potrà indicare sono:

1. studio individuale autonomo;
  2. recupero in itinere, durante la normale attività mattutina;
  3. sportello didattico in Italiano/Latino, Matematica/Fisica, Inglese, Storia/Filosofia e Scienze;
  4. recupero direttamente a cura delle famiglie.

Si ricorda comunque l’obbligo, per tutti gli alunni con insufficienze gravi allo scrutinio del primo quadrimestre, di sottoporsi alle prove di verifica volte ad accertare l’avvenuto superamento delle carenze riscontrate nei termini e nei modi indicati dai docenti delle discipline coinvolte e comunque da svolgersi nel corso del mese di marzo.
Al termine delle attività alle famiglie sarà data comunicazione degli esiti delle prove di recupero.

COMUNICAZIONE-INSUFFICIENZE

Istruzioni Famiglia ScuolaNext